Frangisole
You are here:

Sempre più diffusi, i frangisole rappresentano un sistema molto efficiente e funzionale per schermare gli edifici dal soleggiamento diretto fornendo, inoltre, una protezione aggiuntiva anti-intrusione.

Sono composti da lamelle in alluminio fisse o mobili. Nel caso di lamelle mobili, è possibile orientarle e quindi decidere autonomamente la quantità e l’intensità di luce solare da far entrare nella propria abitazione.

Tra le tende frangisole di ultima generazione possiamo trovare delle ottime soluzioni che uniscono alla bellezza estetica la garanzia di un’efficace funzionalità, garantendo un’elevata durata e una manutenzione semplice ed economica.

Per quanto riguarda modelli e colori, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di verniciature rendendo così possibile la personalizzazione ideale in ogni ambiente e una resa estetica eccellente.

Frangisole a filo

Nei modelli a filo le lamelle sono trazionate da nastri terilene composti da Aramid e Kevlar ancorati alle lamelle tramite ganci in acciaio inox apribili. A livello estetico questo comporta la presenza dei nastri in verticale (per rendere l’idea molto simile al sistema delle tende veneziane)

Frangisole a catena

Nei modelli a catena vengono eliminati i nastri di trazione in verticale siccome viene utilizzata una catena che corre nelle guide laterali rendendo il frangisole esteticamente molto elegante. E’ consigliato anche come barriera anti-intrusione vista la dotazione di serie del blocco anti-sollevamento.