You are here:

Acquistare una tenda da sole significa valutare innanzitutto la tipologia più adatta all’utilizzo che il cliente intende farne.

E’ consigliabile scegliere la soluzione migliore anche in rapporto qualità-prezzo in base al budget disponibile. La qualità dei materiali è molto importante quando si tratta di tende da esterno che devono resistere al sole, alla pioggia, al vento e all’umidità.

In secondo luogo bisogna prendere in considerazione l’ampiezza dello spazio che deve essere coperto e in terzo luogo valutare modelli che valorizzino esteticamente e cromaticamente l’ambiente in cui devono essere inseriti.

Bracci Estensibili

Le tende a bracci estensibili sono sicuramente le più diffuse per la loro facilità di adattamento in qualsiasi luogo.

Capottine

Le capottine sono strutture che vengono scelte con lo scopo di proteggere il serramento o la zona sottostante dai raggi solari o dalla pioggia leggera.

Verticali a caduta

Le tende verticali a caduta  vengono utilizzate in particolar modo per chiudere balconi offrendo una protezione dal sole, dal vento, dalla pioggia e garantendo anche maggiore privacy.

Chiusure Tecniche

Le tende per chiusure tecniche sono tende verticali con un sistema di scorrimento del telo vincolato nelle guide tramite cerniera a zip, offrendo così una chiusura pressoché ermetica.