Altri modelli
You are here:

In questa sezione vogliamo raggruppare tutti gli altri modelli di tende tecniche quali:

 – le tende plissettate: con il termine “plissettate” si intende tutte quelle tende costituite da un pannello di tessuto termo-tagliato, privo di orli laterali, dotato di pieghe di larghezza regolare. Il movimento di queste tende è verticale: ai lati del pannello plissettato ci sono dei forellini attraverso i quali scorrono i fili di comando. La tenda plissettata si chiude impacchettandosi verso l’alto. Generalmente è dotata anche di guide laterali che, appunto, ne guidano il movimento in modo ordinato. Il movimento può essere anche obliquo, per questo le tende plissettate sono applicabili non solo a finestre di forma insolita, ma anche a lucernari e finestre inclinate. Il movimento può essere manuale, generalmente tramite corda, o motorizzato. Per quanto riguarda i tessuti, queste tende possono essere realizzate con tessuti decorativi o tecnici, come quelli oscuranti, filtranti o attenuanti con diversi livelli di trasparenze, da quelli che lasciano filtrare una parte di luce a quelli che bloccano completamente luce e calore.

le tende verticali: sono tende pratiche e funzionali formate da, come dice il nome, bande verticali più o meno larghe, orientabili e impacchettabili lateralmente che scorrono lungo un binario superiore in alluminio estruso. In base all’ orientamento delle singole bande viene regolata l’intensità della luce che entra nell’ ambiente. Anche per questi modelli si può scegliere tra tessuti filtranti e oscuranti e in numerose colorazioni. Particolarmente adatta a finestroni posizionati in altezza o a finestre vano scala molto alte, le tende verticali vengono molto utilizzate anche in uffici e negozi grazie alla loro facilità di installazione, alla semplicità di utilizzo e alla poca manutenzione richiesta. L’orientamento può essere con catenella e impacchettamento laterale con corda.

– Velux: siamo rivenditori del marchio Velux e di conseguenza trattiamo tutti gli articoli (oscuranti, filtranti, tapparelle) che possono essere installati sui serramenti originali Velux.

 

Alcuni esempi di installazione